Newsletter Movit Marzo 2016

12313788_317046381752876_2090516879605023175_n

Carissimi,

tornato indenne (cosa della quale non si poteva dubitare vista la perfetta e puntuale organizzazione di Marco) dal viaggio a Parigi con i ragazzi vincitori dell’ultima edizione del Concorso Scolastico Europeo, viaggio durante il quale tra le altre cose abbiamo assistito al Forum “One of Us”, esperienza che veramente può far sperare tutti noi in una maggior forza della voce in difesa della vita all’interno del panorama internazionale, eccomi ad aggiornarvi sulle prossime attività:

innanzitutto voglio ricordarvi che il prossimo 31 Marzo scadrà il termine utile per l’iscrizione al Quarenghi primaverile che si terrà dal 15 al 17 Aprile a Roma e al quale spero che anche moltissimi di voi vorranno intervenire, certo che possa essere un’occasione preziosissima per accrescere la nostra cultura nonché aiutare l’accrescimento di quella altrui. Se qualcuno avesse bisogno di informazioni su di questo non esiti a contattarmi, inoltre allego il programma.

Programma Quarenghi 2016

Il giorno 8 Aprile a Pisa si terrà l’ultimo degli incontri organizzati sul tema della fecondazione eterologa, al quale interverranno la Professoressa Assuntina Morresi, membro del Comitato Nazionale per la Bioetica, l’avvocato Ilaria Giannecchini, ricercatrice presso l’Università di Firenze, Valtere Giovannini, Commissario d’area vasta sud-est dell’Assessorato alla salute della Regione Toscana, il dottor Giuseppe Grande, andrologo e endocrinologo presso Istituto Scientifico Internazionale del Policlinico Gemelli e Giuseppe Anzani, ex magistrato ed editorialista di Avvenire. Modererà il  professor Angelo Passaleva, già professore associato di Immunologia clinica all’università di Firenze.

In questa occasione si pensava anche di radunarci per un Aperivita, sul quale stiamo ancora però lavorando. Se anzi alcuno di voi avesse idee sul dove farlo, sarebbero più che gradite!

Tra Maggio e Giugno si terrà la mostra “Uno di Noi” presso la Diocesi di Fiesole, iniziativa promossa dal Mpv fiorentino, dal Movit di Firenze e Siena e dalla Diocesi di Fiesole stessa, e che avrà sede rispettivamente a Montevarchi, a Figline Valdarno e a San Giovanni Valdarno. Si renderà necessaria un po’ di manodopera per l’allestimento e dunque se qualcuno fosse disponibile sarebbe veramente prezioso!

Il mese passato ci ha visti molto impegnati, con sia l’Assemblea Regionale, tenutasi a Fiesole il 27 Febbraio, che l’Assemblea Nazionale che si è svolta a Pompei i giorni 5 e 6 Marzo. Entrambe  si sono svolte con successo e in particolare molto costruttiva è stata quella fiesolana, alla quale sono intervenuti tra l’altro Sua Eccellenza Mons. Meini e la Professoressa Assuntina Morresi.

Voglio infine approfittare dell’occasione per augurare a tutti voi e alle vostre famiglie di trascorrere al meglio l’ormai imminente Settimana Santa, e che questa vi conduca ad una felicissima Santa Pasqua!

Spero di vedervi presto tutti, vi abbraccio

Giuseppe Maria Forni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *